annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Odori molestissimi da fonderia di alluminio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PEPPE Visualizza il messaggio
    NON SO SE LE EMISSIONI DI CATTIVI ODORI DALLA FONDERIA DI ALLUMINIO, A PERIODI PIU' BREVI, SIANO DA CONSIDERARSI UN FATTO POSITIVO PER LA SALUTE. UNA ORA A MEZZOGIORNO , UNA ORA LA SERA.....UNA ORA DI NOTTE.
    Molto probabilmente sono emissioni legate ai cicli produttivi.
    Conosci qualche operaio all'interno che ti possa dare delle indicazioni sulle attività  in quegli orari?
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

IL COMITATO DI VILLA COSTANTINA DI LORETO (AN) E' DECISO SEMPRE AD ANDARE AVANTI NELLA LOTTA CONTRO L' INQUINAMENTO DELLA FONDERIA DI ALLUMINIO ''RAG-ALL''.
      I TEMPI SI STANNO ALLUNGANDO UN PO' TROPPO....
      IN ESTATE LE PUZZE SONO DIMINUITE........MA QUELLA FONDERIA, DI CLASSE 1, STA TROPPO A RIDOSSO DI UN CENTRO ABITATO, DI UN CENTRO COMMERCIALE, DI UN PARCO GIOCHI PER BAMBINI......
      SIGNORI MIEI, QUELLA FONDERIA , LI' NON CI PUO' STARE.
      GENTE, NON POSSIAMO MOLLARE LA PRESA PROPRIO ORA, VISTO CHE ULTIMAMENTE SONO EMERSE ANCHE DELLE ''LEGGEREZZE'' CLAMOROSE DA PARTE DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE.......
      DEMOCRAZIA DOVE SEI?????? ......A PRESTO

Commenta

Ciao Peppe, mi chiamo salvatore e scrivo da Lecce. Su un tuo post precedente hai scritto che le fonderie dovrebbero stare a 15 km dal centro abitato. Dove hai reperito questa informazione. Per me sarebbe molto importante a Lecce abbiamo un problema simile.
        Grazie

Commenta

Fonderia alluminio

Buongiorno a tutti, vi scrivo dalla disastrata zona colpita dal terremoto di Maggio. Visto che da quel mese vivo e lavoro nel piazzale della mia attività  (purtroppo ho casa e attività  inagibili), stò notando maggiormente un puzzo acre che arriva dalla fonderia adiacente. Ancora prima del terremoto si notava, ma essendo all'interno dello stabile naturalmente lo notavo meno, ma da quando hanno rimesso in funzione la produzione, mi sembra aumentato notevolmente, inoltre si deposita ovunque (lo noto specialmente sul camper in cui vivo) una polvere scura. Vi chiedo a chi potrei rivolgermi per segnalare questa cosa. Vi anticipo di averlo fatto presente a qualche autorità  , ma non sono stato preso in considerazione, c'è per caso un'associazione o qualcosa del genere a cui far presente la cosa ed esser certo di avere risposte efficaci? Sono della provincia di Modena. Grazie in anticipo

Commenta

Ciao Sandro,
            ti sei mosso bene, però in questi casi è sempre meglio mettersi d'accordo con altre persone. Se c'è una raccolta di firme oppure viene creato un comitato apposito allora le autorità  si daranno sicuramente da fare in tempi brevi, oltretutto si avvicinano le elezioni (cosa che "inspiegabilmente" rende molto più attivo il sindaco e gli amministratori).
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie Davide del consiglio! Alcune cose: una volta messo insieme un comitato a chi mi devo rivolgere? Amministrazione comunale?
              Poi, pensi possa far analizzare l'aria privatamente? Se sì, conosci qualcuno ke lo possa fare?

Commenta

Sì, il punto di riferimento è sempre l'amministrazione comunale.

Per quanto riguarda l'analisi dell'aria, probabilmente è meglio seguire i canali ufficiali. Non è detto che vengano presi in considerazione i risultati delle vostre analisi (sarebbe alto il sospetto che siano taroccati i campionamenti). Al massimo potete fare delle analisi per vostra curiosità  personale, ma visto che interverrebbe l'amministrazione mi sa che è meglio lasciare a loro la briga di tutelare la salute della popolazione, compito che ogni buon amministratore dovrebbe sempre avere ben in mente.
                Il mio sitoweb:

Commenta

LA SCORSA SETTIMANA, QUI A LORETO IN PROVINCIA DI ANCONA, PURTROPPO E' VENUTO A MANCARE ANCHE IL SIGNOR VINCENZO RAGAINI PER ...TUMORE, TITOLARE DELLA ''FAMOSA'' FONDERIA DI ALLUMINIO SITA IN VIA BUFFOLARECCIA A UN PASSO DAL CONGLOMERATO URBANO DI VILLA COSTANTINA.

Commenta

Sarebbe interessante sapere che tipo di cancro ha avuto, se si può in qualche modo relazionare all'esposizione ad inquinanti da fonderia oppure se è proprio di origine professionale.
                    Il mio sitoweb:

Commenta

Chi non more ''se rivede''.

Oggi 29 dicembre 2013....sono stato assente al Forum; me ne rendo conto con un pò di rammarico ma adesso ci sono le Feste ....ed eccomi qua', intanto a fare i migliori Auguri a tutti per un Buon 2014, e poi a rispondere all'ultima domanda di Davide che ci consigliava di verificare i motivi del decesso di un titolare della Ragaini (a suo tempo).
                      Caro Davide, più volte qui a Loreto (AN) abbiamo scritto (e fatto protocollare) al Sindaco e all'Assessore alla Sanita' per reclamare aria pulita e ...anche per richiedere una ''indagine sanitaria'' se cosi' si può dire.
                      Mai e poi mai ci è stato risposto, (e pensare che il Sindaco abita proprio qui a Villa Costantina di Loreto).
                      A quel punto non rimaneva che insistere con un ''avviso di garanzia per omissioni di atti d'ufficio'' da parte del Procuratore.
                      Così è stato fatto.
                      Forse i tempi saranno un po' lunghi per avere ARIA PULITA intorno a questo territorio loretano, ma il Comitato di Quartiere di Villa Costantina di Loreto ci crede fermamente soprattutto per i nostri figli. peppe capitanelli

Commenta

Allora tienici informati sugli sviluppi. Buon anno.
                        Il mio sitoweb:

Commenta

SONO STATO ASSENTE PERCHE' DA ALCUNI MESI QUI A VILLA COSTANTINA DI LORETO AN, LE EMISSIONI MALEODORANTI DEI FUMI DELLA FONDERIA ADIACENTE AL QUARTIERE, SONO CALATE E ......SENTITE SENTITE IN QUALE CIRCOSTANZA.
                          A SUO TEMPO E' ARRIVATO AL SINDACO, ALL'EX SINDACO, AGLI ADDETTI DELLA REGIONE, E AGLI ADDETTI DELL'ARPAM UN AVVISO DI GARANZIA PER OMISSIONI DI ATTI DI UFFICIO:
                          MAI NESSUNO SI ERA DEGNATO DI RISPONDERE ALLE TANTE LETTERE INVIATE DAI RAPPRESENTANTI DEL QUARTIERE NEL CORSO DEGLI ANNI.
                          .....NEL FRATTEMPO LA DITTA STA ASPETTANDO IL RINNOVO DELLE A.I.A.!!!
                          MA QUALE RINNOVO PUO' ARRIVARE, SE IN QUELLA ZONA IL PIANO REGOLATORE NON POTEVA FARE INSEDIARE UN SITO DEL GENERE????
                          CIAO ALLA PROSSIMA PEPPE

Commenta

Sto operando...
                          X